Il Progetto
Il progetto Area Contesa Arte nasce a Via Margutta 90, la storica via degli artisti, una strada memorabile che ha visto transitare personaggi del calibro di Pasolini e De Chirico.
In questo contesto carismatico e unico, Teresa e Tina Zurlo aprono il primo Concept Art Shop a Roma, un luogo in cui l’arte si vende , si compra ma soprattutto si vive a 360°.
Lo spazio infatti è diviso in due principali percorsi:
Evoluzione dell’arte, dedicato alle arti tradizionali (pittura, scultura,grafica e fotografia);
Metamorfosi creative, dedicato alle arti applicate (design, moda, gioiello e accessorio d’autore, food d’autore).
Il concept dello spazio è seguito e supportato da eventi a tema periodici proposti per favorire lo scambio tra le diverse forme espressive e quindi diventa anche un luogo di intrattenimento e confronto per tutti coloro che producono arte o vogliono semplicemente beneficiarne.
Area Contesa Arte si allontana dal concetto di galleria sposando invece quello di “shop“. È infatti la nostra organizzazione è totalmente indirizzata alla vendita delle opere creative che ospitiamo.
La nostra parola chiave è trasparenza: il nostro obiettivo è quello di vendere e metteremo a disposizione di ogni espositore tutte le capacità in nostro possesso per raggiungere questo scopo. ”